APPROFONDIMENTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carnet de passages en douane

2 partecipanti

Andare in basso

Carnet de passages en douane Empty Carnet de passages en douane

Messaggio  patrirob Gio Gen 29, 2009 3:00 am

Ciao,
complimenti per il viaggio. Io sono tornato dall'Argentina ad Aprile e mi e' rimasta nel cuore. Stavo con la mia Africa Twin.
Ho letto che hai avuto problemi col Carnet, strano a me e' sempre andata bene, ma non sono potuto andare in Uruguay xche' la frontiera era bloccata, ho solo attraversato ripetutamente il confine Cile/Argentina. In ogni caso, alla dogana mi hanno dato un suggerimento, se non vuoi usare il Carnet per risparmiare le pagine o per qualsiasi motivo tuo, non c'e' problema. Mi spiego:
- in uscita da un paese lo fai timbrare debitamente in modo che ti rimanga ok per il ritorno in Italia
- all'entrata nel paese successivo, invece, lo tieni nascosto. Se il doganiere lo vede vorra' utilizzarlo per fare prima, ma se non te lo vede e gli dici che non lo hai ti rilascera' un permesso temporaneo. Quando riesci da questo paese ti verra' ritirato il permesso temporaneo.
Unica accortezza: quando entri nell'ultimo paese prima di tornare in Italia fai compilare bene il carnet xche' ti servira' per il nostro paese e recuperare la fideiussione che penso tu abbia fatto per averlo.

Questo discorso e' andato bene per me tra Gennaio ed Aprile in Cile ed Argentina e non ho avuto alcun problema, spero ti possa essere utile.
Stai facendo una esperienza bellissima, goditelaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Ciao ciao
Rob

ps: se ti serve qualunque info batti un colpo qua trovi tutti i miei riferimenti
http://soloandata.altervista.org

patrirob


Torna in alto Andare in basso

Carnet de passages en douane Empty Re: Carnet de passages en douane

Messaggio  Miriam Orlandi Sab Gen 31, 2009 7:55 pm

grazie mille
è belloricevere informazioni utili
il mio amico Daniel/bill mi ha già avvertita di questo
i problemi con il carnet è stato solo che si son dimenticati di togliere il biglietto di uscita ..e quindi
ho dovuto ritornare sui miei passi ..niente altro

ma grazie comunque

Miriam
Miriam Orlandi
Miriam Orlandi
Admin


Torna in alto Andare in basso

Carnet de passages en douane Empty Re: Carnet de passages en douane

Messaggio  patrirob Dom Feb 01, 2009 3:22 am

... figurati,
il bello e' sapere che c'e' qualcuno in viaggio e che ci tiene aggiornati :-D .
Per qualunque cosa non esitare a contattarmi.
Lampsssssssssssssssssssssssssssss
Rob


ps: sai che a marzo a Mercedes (B.A.) c'e' un motoincontro spettacolare?
credo sia un po' fuori rotta, ma se vuoi partecipare batti un colpo che ti faccio organizzare una accoglienza coi fiocchi................. e poi ti invidio da morire !!!!!

patrirob


Torna in alto Andare in basso

Carnet de passages en douane Empty Re: Carnet de passages en douane

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.