APPROFONDIMENTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

...VITA...

2 partecipanti

Andare in basso

...VITA... Empty ...VITA...

Messaggio  Weiss Sab Mar 21, 2009 1:15 am

"...la vita è come un fiume che scorre...solo lasciandole fare il suo corso scorrerà in modo naturale..."

Weiss


Torna in alto Andare in basso

...VITA... Empty Re: ...VITA...

Messaggio  Weiss Gio Mar 26, 2009 12:33 am

La vita è strana...a qualcuno da e a qualcuno toglie....fai mille progetti e te li manda a monte...non fai progetti e la vita te li fa per te...strana cosa la vita...ha uno strano senso dell'umorismo...
Spesso ci ostiniamo a proseguire per determinate strade...ma tanto la vita fa il suo corso e ti fa passare dove è destino che tu debba passare...
La vita però non è già scritta...ognuno di noi scrive ogni pagina del libro della propria vita...ogni giorno è una pagina bianca da riempire...Ma ci sono delle cose nella vita che dobbiamo fare...sentiamo che dobbiamo fare...ma le rimandiamo, non ci pensiamo, ci diciamo che non è così...ma la vita è come un fiume...ne puoi deviare il corso...puoi farci dighe etc....ma prima o poi si riprenderà il proprio corso naturale e non puoi farci niente...e quelle cose che dovevi fare ti trovi a doverle fare...volente o nolente...
Quindi non opponiamoci testardamente alle cose che ci capitano...ascoltiamo di più il nostro cuore...il cuore non mente mai...i pensieri possono essere deviati...il cuore no....lasciamoci trasportare dal fiume e non nuotiamo controcorrente...affidiamoci di più con il cuore sempre in ascolto...fidiamoci di più del nostro "io" interiore....funziona...
Facciamo programmi, progetti...ma impariamo a riconoscere i segni che la vita spesso ci da...e allora anche un "no" diventerà motivo di gioia...

Weiss


Torna in alto Andare in basso

...VITA... Empty Re: ...VITA...

Messaggio  Miriam Orlandi Dom Apr 12, 2009 8:12 pm

adoro questo tuo commento
non ho mai scritto nulla perchè non ho molto da aggiungere
sono solo fortunata di averti tra gli amici

ciao cairissimo
Miriam Orlandi
Miriam Orlandi
Admin


Torna in alto Andare in basso

...VITA... Empty Dove stiamo andando?....

Messaggio  Weiss Dom Mag 03, 2009 11:58 pm

Come capire dove la vita ci vuole condurre realmente?
Perchè accadono certe cose? E' solo casualità che accadano?
Ci sono periodi della vita durante i quali accadono cose strane, colmi di difficoltà da voler gettare la spugna...sembra che la vita ti dica di "NO" a tutto quello che fai o decidi di fare. Come ti muovi qualcosa non va! Ti sembra di avere l'universo contro...ma perchè...forse perchè dobbiamo fermarci a riflettere?....dobbiamo riconsiderare la nostra esistenza?....stiamo sbagliando strada?....oppure la strada è giusta e ci sta mettendo semplicemente alla prova temprandoci?...
Difficile da dire...ognuno di noi ha la sua vita...scelte differenti, situazioni differenti etc....
Io non credo che la vita sia già scritta da qualche parte...la vita la si scrive nell'attimo presente...
Ma talvolta "LA VITA" sembra cattiva, ingiusta...ma niente accade per caso...ovviamente questa non vuol essere una verità assoluta e imposta...è solo il mio umile e personalissimo pensiero...
Ma la mia piccola esperienza mi ha insegnato che certe cose temprano il carattere, ci formano come un vaso di argilla che prende forma sul tornio tra le dita e le mani del suo creatore...
Le cose non accadono perchè le meritiamo o meno, perchè sono giuste o sbagliate...accadono e basta e sta a noi trarne il giusto insegnamento, il lato positivo...Solo in questo modo la vita sarà sempre un'esperienza meravigliosa ricca di insegnamenti e di cose positive!
Ottimismo?...non direi...forse sì...forse no...
Quando qualcuno chiede se vedo il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno rispondo sempre mezzo pieno! Perchè? Non per ottimismo! Ma quando il bicchiere viene fabbricato è vuoto...quando è venduto è vuoto...quando non viene usato è vuoto...il fatto che sia mezzo vuoto significa che è mezzo pieno!
....ovunque la vita ci conduca, lasciamoci portare cercando sempre di vedere ciò che ci vuol realmente mostrare e solo allora il nostro cammino in questa meravigliosa avventura si rivelerà più semplice e agevole!

Matteo

Weiss


Torna in alto Andare in basso

...VITA... Empty Re: ...VITA...

Messaggio  Miriam Orlandi Mar Ago 25, 2009 6:58 pm

ciao Weiss
a volte penso che la vita prende le decisioni da sola
penso che ci spinge in una direzione per spiegarci qualche cosa
e poi ci tira in un altra per mostrarci un nostro difetto
e poi continua a burlarsi di noi
fino a che non apprendiamo a ridere
ridere di queste cose
e vivere con leggerezza
ma senza superficialita´
Miriam Orlandi
Miriam Orlandi
Admin


Torna in alto Andare in basso

...VITA... Empty Re: ...VITA...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.