APPROFONDIMENTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ITINERARIO : PRIMA BOZZA

+2
io uomo
Miriam Orlandi
6 partecipanti

Andare in basso

ITINERARIO : PRIMA BOZZA Empty ITINERARIO : PRIMA BOZZA

Messaggio  Miriam Orlandi Dom Mag 11, 2008 11:22 am

questo è l'itineraio steso guardando la cartina e segnandola con un semplice giro di mouse ..
le variazioni e i dettagli sono da definire, non solo nei prossimi mesi prima della partenza, ma anche durante il viaggio

ITINERARIO : PRIMA BOZZA Itiner14

PARTENZA = SETTEMBRE
purtroppo avrei voluto utilizzare la Grimaldi che offre un ottimo ervizio di trasporto mezzo con proprietario al seguito sulla stessa nave cargo

unico problema ..richiedono un vaccino obbligatorio che io non voglio fare
mi spiace ..la cosa mi piaceva molto ..ma molto ..moltissimo


Ultima modifica di Miriam Orlandi il Mer Giu 18, 2008 7:35 pm - modificato 3 volte.
Miriam Orlandi
Miriam Orlandi
Admin


Torna in alto Andare in basso

ITINERARIO : PRIMA BOZZA Empty Re: ITINERARIO : PRIMA BOZZA

Messaggio  Miriam Orlandi Lun Mag 19, 2008 10:04 am

ARRIVO a Buenos Aires
poichè l'arrivo sarà per Settembre ..sarà necessario per me risalire un po' verso nord e verso il caldo (emisfero australe è tutto il contrario) per non scendere troppo presto a USUAIA (punto estremo sud), quindi risalgo lungo il rio della plata fino a SANTA FE, dove l'attraversamento avverrà tramite un tunnel sotto il fiume che raggiunge larghezze anche di 25 km

da Santa Fe, mi dirigerò verso le cascate di IGUAZU
dal lato Argentino sarà possibile ammirarle da sotto
dal lato Brasilinao sarà possibile usufruire di una passerella che passa sopra ..mostrando così la sua possenza

da li verso l'oceano atlantico per scendere lungo l'Uruguai fino a MONTEVIDEO, quindi attraversamento con traghetto fino a Buenos Aires, per prendere la routa 5 fino a Trenque Lauquen dove mi attende la madre di un'amica.
sarà ormai OTTOBRE ..e da li si scende verso il freddo ..seppur quì sarà in arrivo l'estate

Ddirezione BAJA BLANCA, lungo la RUTA 33
e poi ancora la RUTA 3, per raggiungere la PENISOLA DI VALDEZ con i suoi leoni marini
ormai dovrebbe essere OTTOBRE INOLTRATO ..e quindi sarà giunto il momento di..scendere a USUAIA


Ultima modifica di Miriam Orlandi il Lun Mag 19, 2008 4:59 pm - modificato 1 volta.
Miriam Orlandi
Miriam Orlandi
Admin


Torna in alto Andare in basso

ITINERARIO : PRIMA BOZZA Empty Re: ITINERARIO : PRIMA BOZZA

Messaggio  Miriam Orlandi Lun Mag 19, 2008 11:30 am

MA ARRIVARE AD USUAIA NON SARA' COSì RAPIDO

sempre lungo la ruta 3, si incontra la cittadina di COMODORO RIVADAVIA e qualche kilometro sotto si arriva ad un bivio che porta su di una strada bianca ..500km di sterrato immersi nella solitudine e nella natura, per poi tornare alla ruta 3
la risalita da USUAIA offre panorami incnatevoli ..utilizzando la RUTA 40 e le sue deviazioni verso i laghi si possono ammirare paesaggi ..sorprendenti..inominicando a risalire verso nord ..
ma impossibile pensare al caldo ..c'è ancora il PERITO MORENO DA VEDERE ..ed il ghiacciaio più vasto del mondo ..non va tralasciato

la ruta 40 sale ..e prima di arrivare alla cittadina di perito moreno (che non è il ghiacciaio) c'è una deviazione sterrata..all'altezza di BAJA CARACOLES una svolta a destra conduce per 35km di terra battuta verso la cava de les manos, un tunnel tappezzato di pitture antiche ..dove le miriade di mani sono impresse nella parete

a perito moreno (la cittadina) andrò verso il lago Buenos Aires per poi rientrare sulla ruta 40 e proseguire verso San Carlos de Bariloche..dove mi attendono gli zii della stessa amica citata prima
La tappa sarà piacevole ..la zona è costellata di laghetti (la strada dei 7 laghi) ..rappresenta la mia tappa ..con ..piccolo riposo ..per prepararmi verso la risalita ..del Cile
Miriam Orlandi
Miriam Orlandi
Admin


Torna in alto Andare in basso

ITINERARIO : PRIMA BOZZA Empty Re: ITINERARIO : PRIMA BOZZA

Messaggio  io uomo Dom Giu 08, 2008 11:00 pm

ciao miriam dai un po una occhiata a questo http://www.benkapulko.com mi sembra interessante.scusami se ti rompo ma faccio solo una piccola parte

io uomo


Torna in alto Andare in basso

ITINERARIO : PRIMA BOZZA Empty Re: ITINERARIO : PRIMA BOZZA

Messaggio  Miriam Orlandi Lun Giu 09, 2008 10:19 am

io uomo ha scritto:ciao miriam dai un po una occhiata a questo www.benkapulko.com
mi sembra interessante.scusami se ti rompo ma faccio solo una piccola parte

CONTINUA E NON SMETTERE ...
sei utilissimo UOMO ...
Miriam Orlandi
Miriam Orlandi
Admin


Torna in alto Andare in basso

ITINERARIO : PRIMA BOZZA Empty Re: ITINERARIO : PRIMA BOZZA

Messaggio  lo_scuro Gio Giu 19, 2008 11:01 pm

Miriam Orlandi ha scritto:MA ARRIVARE AD USUAIA NON SARA' COSì RAPIDO

sempre lungo la ruta 3, si incontra la cittadina di COMODORO RIVADAVIA e qualche kilometro sotto si arriva ad un bivio che porta su di una strada bianca ..500km di sterrato immersi nella solitudine e nella natura, per poi tornare alla ruta 3
la risalita da USUAIA offre panorami incnatevoli ..utilizzando la RUTA 40 e le sue deviazioni verso i laghi si possono ammirare paesaggi ..sorprendenti..inominicando a risalire verso nord ..
ma impossibile pensare al caldo ..c'è ancora il PERITO MORENO DA VEDERE ..ed il ghiacciaio più vasto del mondo ..non va tralasciato

la ruta 40 sale ..e prima di arrivare alla cittadina di perito moreno (che non è il ghiacciaio) c'è una deviazione sterrata..all'altezza di BAJA CARACOLES una svolta a destra conduce per 35km di terra battuta verso la cava de les manos, un tunnel tappezzato di pitture antiche ..dove le miriade di mani sono impresse nella parete

a perito moreno (la cittadina) andrò verso il lago Buenos Aires per poi rientrare sulla ruta 40 e proseguire verso San Carlos de Bariloche..dove mi attendono gli zii della stessa amica citata prima
La tappa sarà piacevole ..la zona è costellata di laghetti (la strada dei 7 laghi) ..rappresenta la mia tappa ..con ..piccolo riposo ..per prepararmi verso la risalita ..del Cile

Bell'itinerario... sembra pari pari quello percorso da Bill e che ha postato sul forum di GSRiders.org... farai lo stesso anche tu? Bill aveva prenotato mesi prima il trasferimento per la moto... tu a che punto sei ?

Giro meraviglioso Miriam !!! quando parti?

lo_scuro


Torna in alto Andare in basso

ITINERARIO : PRIMA BOZZA Empty Re: ITINERARIO : PRIMA BOZZA

Messaggio  Miriam Orlandi Ven Giu 20, 2008 12:55 am

ANCH'IO TI VOGLIO BENE

RICORDATI CHE NON SI ENTRA CON LE SCARPE SPORCHE
NELLA CASA DI ALTRI

SE VUOI ..ATTENDI COME TUTTI
SU QUESTO FORUM
LE INFO CHE MAN MANO VI DARO'
Miriam Orlandi
Miriam Orlandi
Admin


Torna in alto Andare in basso

ITINERARIO : PRIMA BOZZA Empty Re: ITINERARIO : PRIMA BOZZA

Messaggio  lo_scuro Ven Giu 20, 2008 11:12 pm

Ok grazie !! solo che siamo tutti impazienti di conoscere le news del tuo viaggio...ormai sembra che manchino pochi giorni e siamo tutti molto curiosi di sapere ... non tenerci sulle spine mi raccomando...meno di 90 giorni alla partenza se non ricordo male .. si si... ho letto un tuo intervento che parlavi di settembre cheers cheers cheers

Appena puoi facci sapere.

p.s. le scarpe le pulisco sempre cheers

lo_scuro


Torna in alto Andare in basso

ITINERARIO : PRIMA BOZZA Empty Re: ITINERARIO : PRIMA BOZZA

Messaggio  gitan69 Lun Giu 23, 2008 10:21 pm

Ciao Miriam,
te la faccio vedere io la moto giusta..........
gitan69
gitan69


Torna in alto Andare in basso

ITINERARIO : PRIMA BOZZA Empty Re: ITINERARIO : PRIMA BOZZA

Messaggio  Alex Lun Giu 23, 2008 11:36 pm

ITINERARIO : PRIMA BOZZA Moto-strane-10

anke questa non sarebbe niente male...trovare il posto x i bauletti e via !!!!!!!!!!!!!!!!!
Alex
Alex


Torna in alto Andare in basso

ITINERARIO : PRIMA BOZZA Empty Re: ITINERARIO : PRIMA BOZZA

Messaggio  Miriam Orlandi Mar Giu 24, 2008 1:51 am

gitan69 ha scritto:Ciao Miriam,
te la faccio vedere io la moto giusta..........

ho parlato con i tuoi amici meccanici
bravissimi e gentilissimi Dallera di Villa Carcina
e ...mi han talmente parlato bene della tua moto che ..
mi facevan venir l'acquolina in bocca..

fai te ..

X ALEX = SEI UNA PESTE Laughing Very Happy Laughing
Miriam Orlandi
Miriam Orlandi
Admin


Torna in alto Andare in basso

ITINERARIO : PRIMA BOZZA Empty Re: ITINERARIO : PRIMA BOZZA

Messaggio  gitan69 Mar Giu 24, 2008 9:48 am

Non li ho pagati, giuro! O meglio: ho pagato solo dei lavoi eseguiti, solo semplici manutenzioni, non un gran chè. Te ne hanno parlato bene perchè Ennio l'ha avuta (e la rimpiange). Inoltre si trovano dei buoni usati a 2000-4000€.

E va bene ! Te la faccio provare, appena possibile.......ma poi non dirmi: era meglio non sapere che esiste una moto così da 20 anni....
gitan69
gitan69


Torna in alto Andare in basso

ITINERARIO : PRIMA BOZZA Empty Re: ITINERARIO : PRIMA BOZZA

Messaggio  Miriam Orlandi Mar Giu 24, 2008 12:47 pm

gitan69 ha scritto:Non li ho pagati, giuro! O meglio: ho pagato solo dei lavoi eseguiti, solo semplici manutenzioni, non un gran chè. Te ne hanno parlato bene perchè Ennio l'ha avuta (e la rimpiange). Inoltre si trovano dei buoni usati a 2000-4000€.

E va bene ! Te la faccio provare, appena possibile.......ma poi non dirmi: era meglio non sapere che esiste una moto così da 20 anni....

il mio amico Mirko del team Azzurro Rosa, me lo ha sempre detto ..
e lo conosco da 15 anni

lui ne ha ritirata una che usa nel deserto quando va con i suoi clienti ..
è irriconoscibile ..perchè per alleggerirla gli ha tolto le carene ..ne è entusiasta

GRAN BELLA MOTO ..

e va bene ...VALUTERO' UN USATO ..
grazie del consigio tongue
Miriam Orlandi
Miriam Orlandi
Admin


Torna in alto Andare in basso

ITINERARIO : PRIMA BOZZA Empty Re: ITINERARIO : PRIMA BOZZA

Messaggio  partireper.it Sab Giu 28, 2008 7:30 am

Miriam Orlandi ha scritto:
gitan69 ha scritto:Non li ho pagati, giuro! O meglio: ho pagato solo dei lavoi eseguiti, solo semplici manutenzioni, non un gran chè. Te ne hanno parlato bene perchè Ennio l'ha avuta (e la rimpiange). Inoltre si trovano dei buoni usati a 2000-4000€.

E va bene ! Te la faccio provare, appena possibile.......ma poi non dirmi: era meglio non sapere che esiste una moto così da 20 anni....

il mio amico Mirko del team Azzurro Rosa, me lo ha sempre detto ..
e lo conosco da 15 anni

lui ne ha ritirata una che usa nel deserto quando va con i suoi clienti ..
è irriconoscibile ..perchè per alleggerirla gli ha tolto le carene ..ne è entusiasta

GRAN BELLA MOTO ..

e va bene ...VALUTERO' UN USATO ..
grazie del consigio tongue

non mi hai più fatto sapere della spedizione. destinazione Argentina o Uruguay? Con chi spedisci?
partireper.it
partireper.it
Admin


Torna in alto Andare in basso

ITINERARIO : PRIMA BOZZA Empty Re: ITINERARIO : PRIMA BOZZA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.