APPROFONDIMENTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

suore in MELO ed in TREINTA Y TRES

Andare in basso

suore in MELO ed in TREINTA Y TRES Empty suore in MELO ed in TREINTA Y TRES

Messaggio  Miriam Orlandi Sab Nov 29, 2008 3:48 am

MELO
queste suore mi hanno accolto alle 23:30 dopo aver sbagliato strada (ero diretta a Treinta y tres) ..non mi han fatto alcuna domanda se non "cosa vuoi mangiare?" ...
ero talmente stanca che ho chiesto un bicchiere d'acqua ..e poi un altro ..ed un altro ancora ..
sono state così gentili con me che ...

vi lascio il link ...

http://www.farsivicino.it/


e ...

ancor oggi non ho parole ...
ma le troverò
Miriam Orlandi
Miriam Orlandi
Admin


Torna in alto Andare in basso

suore in MELO ed in TREINTA Y TRES Empty Re: suore in MELO ed in TREINTA Y TRES

Messaggio  Miriam Orlandi Ven Dic 12, 2008 7:09 pm

ora che l'emozione è un po scemata ...posso raccontarvi

LE SUORE DI MELO per me sono state una grande sorpresa
sentirle parlare di amore universale indistintamente dalla religione della persona che si stà aiutando
sentirle parlare di educazione sessuale per prevenire situazioni spiacevoli, come la bambina di 12 anni ..SI BAMBINA ..A 12 ANNI SI è UNA BAMBINA.. che incinta non riusciva a capire cosa accadeva al suo corpo ...sentirle raccontare con quanto amore l'anno aiutata ed han cercato di evitare gli insulti che la gente le riversava contro ...e le stesse infermiere che la trattavano come una prostituta e loro che cercavano di spiegare alle infermiere stesse l'amore per una creatura che non possiamo sapere in quali circostanze è stata concepita

ecco ...si ..forse è ancora difficile parlarne ora ..ed allora ..parlerò allora

  • del loro ambulatorio : un luogo dove i medici vengono gratuitamente per i più poveri ..dove una delle suore ha studiato medicina per poter esser un infermiera che con la jeep viaggia per le distese infinite del campo Uruguayano portando spesso solo l'informazione sulla igiene di base, alcune medicine che riescono ad avere da chi dall'europa le va a trovare .. o semplicemente un po' di conforto dove l'essere umano è solo una bestia a 2 zampe utile solo al padrone per lavorare sodo (e dicono che la schiavitù è stata abolita ..ma ci sono tanti tipi di schiavitù)
  • vederle comprare il formaggio al centro di studio dei ragazzi ..solo per dar loro un po' di sostentamento (non importa se la opera non è delle doroteee di Cemmo ...è comunque un opera buona) ..ecco ..queste sono le suore di Melo
  • seguire i ragazzini della scuola ..non importa se non vanno all'oratorio ..per controllare cosa guardano in internet ..perchè il comune ha avuto la brillante idea di regalare un piccolo computer per ogni bambino ..e di mettere la wifi nella scuola ..(pensate un po' ai costi) ..ma nessuno ha pensato di bloccarne l'accesso a siti idoneei solo per adulti


e quelle di TREYNTA Y TRES ...
un contadino che vende latte per la strada ..quando non riesce a venderlo tutto ..lo porta alle suore ..e ..loro fanno il formaggio e lo portano agli anziani che non riescono a mangiare la carne ..lo portano ai poveri ...e camminano ..camminano ..camminano tutto il giorno per assistere queste persone bisognose ..pur non essendo loro giovani ...non si fermano
per questo io non potevo non recarmi da loro per il pranzo ..quando loro si recano ovunque da chi ha bisogno ..semplicemente camminando


se volete fare una donazione potete utilizzare liberamente uno di questi mezzi ...magari specificate a quale opera volete dare un aiuto
    - Un bollettino di versamento sul c/c Postale n. 84682970 intestato a Istituto Suore di S. Dorotea di Cemmo Ramo ONLUS- IBAN IT 09 C 07601 11200 0000 84682970
    - Un bonifico bancario sul c/c n. 11394 intestato a Istituto Suore di Santa Dorotea di Cemmo Ramo ONLUS presso UBI Banco di Brescia Agenzia 14 Via Della Chiesa 72 - IBAN IT 68 F 03500 11213 000000011394
    - Un assegno bancario o circolare
    - Attraverso un contributo on-line
    - Attraverso la destinazione del 5 per mille dell'IRPEF della tua dichiarazione dei redditi a "Istituto Suore di S.Dorotea di Cemmo" CF 00870960176
Miriam Orlandi
Miriam Orlandi
Admin


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.